Rai Gulp OK

Alex & Co. - Foto

Il programma

Arriva in Prima Tv su RaiGulp, "Alex & Co.", la serie tv italiana che racconta le peripezie quotidiane e scolastiche di un gruppo di amici alle prese con il primo anno di liceo: Alex, il protagonista, ragazzo intelligente, coraggioso e vivace, e dei suoi amici d’infanzia Nicole, sensibile e segretamente innamorata di lui, e dello sportivo Christian.

Fin da subito entrano a far parte del gruppo lo studioso Sam ed Emma, bella ma con un piccolo segreto, tutti accomunati dalle speranze e dai buoni propositi per il loro primo anno di liceo. Ben presto però scopriranno di essersi sbagliati di grosso. I ragazzi presto si troveranno a fronteggiare un preside particolarmente severo e compagni di classe poco simpatici.

Il preside Ferrari vuole che il suo liceo sia il primo nella classifica di eccellenza delle scuole. Questo significa che gli alunni si devono concentrare sulle materie scolastiche e dimenticare tutte le altre attività artistiche, come la musica, la recitazione e il ballo. Per preservare il nome della scuola gli studenti devono essere i migliori.

Fortunatamente i ragazzi incontrano Nina, la custode della scuola, e il Prof. Belli, che pensa l’esatto contrario del preside Ferrari e li incoraggia a cercare la loro strada nella vita. Con lui il gruppo di amici scoprirà l’importanza del mettersi in gioco, credere nei propri sogni e farà un’incredibile scoperta, la “misteriosa stanza segreta”.

Il cast vede tra i giovani protagonisti gli esordienti: Leonardo Cecchi (Alex), Eleonora Gaggero (Nicole), Saul Nanni (Christian), Beatrice Vendramin (Emma) e Federico Russo (già noto per il suo ruolo ne "I Cesaroni") nei panni di Sam.

Rai.it

Siti Rai online: 847